venerdì 23 marzo 2012

Meetic

Buongiorno a tutti amici e amiche, oggi iniziamo a parlare dei siti di incontri in rete, partiamo con uno dei più importanti in Italia, Meetic, potrei farvi il profilo del sito, ma credo sarebbe noioso, vi basti sapere che ha un numero elevatissimo di iscrizioni ed è sicuro ed affidabile al 100%.

Quella che vi riporto ora è invece una delle tante testimonianze presa da un forum, sicuramente più piacevole da leggere :), buona lettura quindi, ed iscrivetevi su Meetic :)

Due anni fa... una caldissima serata di Luglio.... mi sentivo sola... terribilmente sola...
I bambini dormivano al piano di sopra e io ero davanti al PC, ripensando alla conversazione avuta con mia madre quel pomeriggio:
R (mia madre): E ora che ti stai per separare, spero che tu abbia capito che gli uomini sono tutti degli stronzi e che non ti salterà in testa l'idea di trovartene un'altro!

Io: Mamma... io sono sicurissima che non voglio rimanere sola! Che io cerchi un altro uomo è indiscutibile... solo mi chiedo come diamine posso fare. Ho due bambini, di cui uno di tre anni sempre attaccato alla tetta.... non ho certo la possibilità di vedere gente, a parte qualche "collega" mamma, nè, tantomeno uomini liberi.
R: che è sempre stata dalla mia parte: Potrei tenerti i bambini una sera alla settimana così potresti uscire...

Io: Per andare dove? Dove vado? Mi metto un cartello in fronte con scritto: "Donna libera sentimentalmente, con prole a seguito, in cerca di relazione".... e giro per le strade??? Mi siedo ad un bar con un bicchiere di succo di ananas di fronte e occhieggio gli avventori???... ma fammi il piacere!
R: Potresti andare in una sala da ballo... sai... non quelle discoteche con volume altissimo e pieno di ventenni... intendo quelle dove si balla il liscio... Magari ti compri qualche vestito da sera...

Io: Mamma... per favore!!!! Io non mi metterò mai un vestito da sera! Mi sentirei imbalsamata in una figura che non mi appartiene affatto! Io sempre in pantaloni sdruciti, ciabattoni tedeschi, senza trucco e con una t-shirt tagliata con la forbice da cucina... mi dovrei imbellettare, tingermi i capelli, mettermi i tacchi e un vestito da sera per fare la bella statuina in un locale??? Mi siedo su una sedia e aspetto che qualche idiota ,che spera di trovare una scema da portarsi a letto per una notte, mi rivolga la parola o mi inviti a ballare il liscio (che non so ballare affatto... sono una rockettara convinta io...tzè!)??? Dai... lo sai che, con il mio sarcasmo, ne uscirebbe distrutto dopo pochi minuti di conversazione!! Si sentirebbe un idiota (perchè lo è quasi sicuramente) e io pure( perchè sono in un luogo che mi disgusta)!!!
Ripensavo a quella conversazione e non trovavo una soluzione: la chat? Naaaa!!!! Avevo chattato molti anni e sapevo per lunga esperienza che gli uomini che si trovano in chat cercano solo sesso spicciolo. Seguire il suggerimento di mia madre e andare in una sala da ballo?... Che schifo!
Iscrivermi all'università della terza età? Magari è pieno di uomini sposati o di 70 anni!
E poi, pensavo, quanti uomini trovo interessanti in media? Uno su cento o su duecento. Quanti uomini liberi riuscirei a conoscere, uscendo una volta alla settimana? Se sono fortunata, uno! Cento settimane per conoscere un uomo interessante... non il mio ideale o un uomo che contraccambi l'interesse. Duecento settimane per trovare un uomo che contraccambi il mio interesse. Mille settimane per trovare uno che, oltre all'interesse, mi piaccia davvero... Nzomma.... faccio in tempo a diventare vecchia!

Sedevo perciò, sempre più sconsolata, davanti al PC e leggevo la posta sul mio account di Virgilio.it.
Uffa quel banner lampeggiante! .... Viola... rosa... azzurro che lampeggiano davanti agli occhi.... Meetic e ti innamorerai... Meetic e ti innamorerai... Meetic e ti innamorerai... Meetic e ti innamorerai....
Vado a dare un occhiata al sito tormentone... iscrizione gratuita per le donne.

.. proviamo....
Compilo il form di iscrizione, finchè arrivo al punto in cui dovevo scegliere un nick che mi identificasse. Voglio un nick che faccia capire subito chi sono. Non voglio un uomo qualsiasi... voglio un uomo coraggioso (per stare con una pazza come me, ce ne vuole di impavidità!)... un uomo che non si fermi davanti a niente... non voglio un uomo che cerchi avventure spicciole: sonounamamma... ecco il mio nick!

Sonounamamma perchè ho dei figli che sono la cosa più importante della mia vita.... sonounamamma perchè sono una mamma professionista... sonounamamma... perchè è ciò che mi identifica... sonounamamma perchè un uomo deve avere il coraggio di accettare i miei figli, oltre che volere me....
Dopo essermi registrata entro nel sito e comincio a curiosare qui e là per capire come funziona il sito.
C'è la possibilità di creare un profilo personale piuttosto dettagliato:

una sezione dove poter mettere le proprie caratteristiche- colore dei capelli, degli occhi, struttura fisica, peso, tipo di lavoro, stato civile, se si vogliono figli...
Una sezione (che ho trovato abbastanza stupida), in cui poter immettere le proprie preferenze per quanto riguarda la musica, il cinema, le cene fuori, i libri...

Una sezione in cui poter scrivere a piacere per poter illustrare se stessi o cosa si cerca.
Ricordo di aver scritto qualcosa di molto incisivo e quasi pretenzioso che suonava più o meno così: credo nella fusione di menti totale e totalizzante, non mi accontenterò di niente di meno...
C'era una sezione nel sito dove poter cercare l'anima gemella. In pratica il risultato delle affinità dipendeva dalle risposte al test che io e l'altra parte aveva dato alla sezione preferenze musicali e compagnia bella.

La mia anima gemella risultò essere un tipo che aveva scritto una cosa totalmente idiota e sgrammaticata nel suo profilo (cosa che mi farebbe immediatamente scartare un pretendente)..... La sua foto era orrida e proprio non capivo cosa diamine potessi avere in comune col tizio se non che amavamo lo stesso genere di musica o di libri.
In un'altra sezione del sito, che trovai molto utile, c'era la possibilità di fare una ricerca con particolari campi di interesse. Ad esempio si potevano scegliere uomini con un'età che andava da anni X a anni Y, che vivenano in una certa regione o città, che avevano o meno la foto nel profilo ecc..

Curiosai fra centinaia di profili e devo dire che trovai qualche tipo abbastanza degno ai miei occhi di essere conosciuto meglio e perciò lo aggiunsi ai miei preferiti (cosa che viene notificata anche alla controparte, in modo che , se vuole, possa ricambiare l'interesse e così iniziare un dialogo).
C'è la possibilità di scrivere o ricevere una mail e quella di chattare.
Chattare con meetic è un esperienza soporifera: è una chat talmente lenta che, prima di ricevere una risposta al messaggio inviato, fate in tempo a farvi un pisolino o a farvi le lasagne per cena. Infatti avevo ovviato a questo handicap chiedendo un contatto Yahoo o Msn per poter usare i messenger relativi, molto più efficienti e veloci.

Dopo due giorni ricevetti la prima e-mail da un certo puccione. Una lettera quasi senza punteggiatura (cosa che mi indispose un po'), ma con delle parole molto belle. -non ho più quella lettera, purtroppo, automaticamente cancellata, quando annullai il mio account su Meetic.
Puccione mi diceva che era stato colpito dal fatto che si evinceva dal mio nick che ero una donna che sapeva quel che voleva e non si nascondeva, ma che quello che lui veramente cercava era un sorriso. (Sono un'esperta in sorrisi, pensai!) ☺
Gli risposi e cominciammo un scambio di chat e telefonate e dopo due giorni dal primo contatto, ci incontrammo.

Siccome non conoscevo Lucca molto bene, arrivai ad un parcherggio in centro e lo chiamai per dirgli dov'ero. Mi rispose che sarebbe venuto a piedi, visto che ero poco lontano da casa sua. Il caldo era terribile e io aspettai in piedi accanto alla mia auto. Dopo 15 o venti minuti, lo vidi arrivare con passo flemmatico. Mi diede un bacino sulla guancia, affettuoso, ma quasi formale.
Sebbene lo avessi visto in foto, mi sembrava piuttosto diverso da come me lo aspettavo. Prima cosa aveva gli occhi verdi, mentre sul suo profilo di Meetic aveva scritto di averli marroni. (in seguito scoprii che lui era convinto di averli davvero marroni!). Era un po' più basso di come me lo aspettavo e assai più magro.... ed, inoltre, aveva la barba rossa!
Mi portò in una bellissima piazza di Lucca a prendere un caffè, seduti all'aperto. Mi guardava sopra gli occhiali e io chiaccheravo come una scema per darmi un contegno.
Al cameriere chiesi un caffè molto lungo e puccione, al contrario, ristretto. Claudio (puccione è solo il nick che aveva su Meetic e che ha anche qui su ciao) mi chiese se non trovavo il fatto che avessimo chiesto due caffè di consistenza diversa un indizio della nostra incompatibilità. "Non credo proprio che per stare bene insieme debba essere necessario avere gli stessi identici gusti" gli risposi.

Dopo una mezz'oretta ci salutammo e la mia impressione fu di un uomo che ispirava fiducia, ma che non mi attirava un granchè....
Continuai per circa un mese a spippolare su Meetic e cercare un uomo che mi piacesse... Fui contattata da una cinquantina di persone e visionai centinaia e centinaia di profili. Incontrai anche, per un altro caffè, un uomo della mia città che trovai veramente insulso.

Nel frattempo continuai a chattare con puccione e a sentirlo spesso al telefono, così cominciai a conoscerlo sempre più.
Una sera di Settembre di due anni fa gli chiesi di rivederlo. Per me era solo un caro amico di cui avevo molta fiducia, non il mio possibile compagno di vita... ma avevo voglia di stare con lui.

Dopo quella sera continuammo a vederci regolarmente e io continuavo a credere di non esserne innamorata per alcuni mesi, finchè, un giorno mi portò a cena in un ristorante romanticissimo (non era la prima volta che mi portava a cena fuori) e io lo vidi con occhi diversi.
Mi chiese: perchè mi guardi facendo flap, flap con quegli occhioni?
Perchè .... ti amo!♥

Nessun commento:

Posta un commento